}

ugo da sballo

 

SBALLO ... E’ CIO’ CHE NON SEMBRA

 

Il vocabolario della lingua italiana declina con almeno 3 significati la parola SBALLO

SBALLO = ECCITANTE

SBALLO = FUORI DAL COMUNE

SBALLO = TOGLIERE QUALCOSA DA UN IMBALLO

quindi  abbiamo “sposato” questo termine alla nostra cara e bella città e ne è derivato

il centro di Bologna con le sue bellezze può rivelarsi ECCITANTE se osservata con occhi attenti.
ogni angolo di Bologna nasconde particolari architettonici e vicende passate FUORI DAL COMUNE perchè poco note        Bologna è una città da riscoprire perchè da troppo tempo racchiusa in un sacco ... da SBALLARE appunto.

 

VIAGGI REALI NELLA BOLOGNA VIRTUALE

 

Eventi unici e fortemente riconoscibile, racconti itineranti in cui la Bologna di un tempo prende vita svelando particolari nascosti ed inediti tra arte, musica e storia .
Verrai guidato passo dopo passo da un Amico Virtuale e durante le due passeggiata nel centro di Bologna incontrerai strani e bizzarri personaggi - alcuni frutto della nostra fantasia ed altri realmente esistiti e riemersi dal passato - e sarai catapultato in un’atmosfera surreale.
I racconti delle 2 puntate ad oggi prodotte da BolognadaSballo sono delle situation comedy, sulla falsariga delle commedie alla radio degli anni '60 - 70,  realizzata con la sofisticata tecnica OLOFONICA in cui i suoni, musiche e voci vengono percepiti in modo estremamente realistico, capaci di creare situazioni suggestive tali da sorprenderti passo dopo passo (ascolta la demo in home page)
Un approccio emotivo ed esperienziale in cui la fantasia e la nostalgia giocano un ruolo molto importante.

maschera OK 560 LUN_4460

 

Bottone OK PRENOTA foto WALKMAN bds

 

VINTAGE OPERAZIONE NOSTALGIA

 

Indagini a livello sociologico testimoniano che in periodi di crisi, economica e dei valori, alcuni prodotti, che ci ricordano un’epoca del passato,  risultano più rassicuranti .
Tale tendenza ci viene testimoniata da oggetti di arredamento, di abbigliamento e dalle campagne pubblicitarie di aziende che usano del vintage la forza del fuori moda che diventa moda.
Anche BolognadaSballo ripropone un oggetto riemerso dal passato: il WALKMAN uno strumento geniale nato nel lontano 1979 . In molti lo ricordano ed alcuni ne possiedono ancora uno in fondo a qualche cassetto. Noi che abbiamo voluto proporre itinerari per le vie e le piazze della Bella Bologna certamente fuori dal comune, abbiamo affidato al WALKMAN il compito di guidare i viaggiatori in queste 2 fiction itineranti.
Così il WALKMAN esce dal limbo del vintage e diventa moderna macchina del tempo.