}

ugo da sballo

 

SBALLO ... E’ CIO’ CHE NON SEMBRA

 

Il vocabolario della lingua italiana declina con almeno 3 significati la parola SBALLO

SBALLO = ECCITANTE

SBALLO = FUORI DAL COMUNE

SBALLO = TOGLIERE QUALCOSA DA UN IMBALLO

quindi  abbiamo “sposato” questo termine alla nostra cara e bella città e ne è derivato

il centro di Bologna con le sue bellezze può rivelarsi ECCITANTE se osservata con occhi attenti.
ogni angolo di Bologna nasconde particolari architettonici e vicende passate FUORI DAL COMUNE perchè poco note        Bologna è una città da riscoprire perchè da troppo tempo racchiusa in un sacco ... da SBALLARE appunto.

 

UN VIAGGIO REALE NELLA BOLOGNA VIRTUALE

 

Un evento unico e fortemente riconoscibile, un racconto itinerante in cui la Bologna di un tempo prende vita svelando particolari nascosti ed inediti – tra arte musica e storia .
Verrai guidato passo passo da un Amico Virtuale e durante la passeggiata nel centro di Bologna incontrerai strani e bizzarri personaggi - alcuni frutto della nostra fantasia ed altri realmente esistiti e riemersi dal passato e sarai catapultato in un’atmosfera surreale.
Il racconto è una fiction, tipo radiodramma anni '60,  realizzata con la sofisticata tecnica OLOFONICA in cui i suoni vengono percepiti in modo estremamente realistico, capaci di creare situazioni suggestive tali da sorprenderti passo dopo passo.
Un approccio emotivo ed esperienziale in cui la fantasia e la nostalgia giocano un ruolo molto importante.

maschera OK 560 LUN_4460

 

Bottone OK PRENOTA foto WALKMAN bds

 

VINTAGE OPERAZIONE NOSTALGIA

 

Indagini svolte a livello sociologico testimoniano che in periodi di crisi economica e dei valori alcuni prodotti, che ci ricordano un’epoca del passato,  risultano più rassicuranti .
Tale tendenza ci viene testimoniata da oggetti di arredamento, di abbigliamento e dalle campagne pubblicitarie di aziende che usano del vintage la forza del fuori moda che diventa moda.
Anche BolognadaSballo ripropone un oggetto riemerso dal passato: il WALKMAN uno strumento geniale nato nel lontano 1979 . In molti lo ricordano ed alcuni ne possiedono ancora uno in fondo a qualche cassetto.
Noi che abbiamo voluto proporre un percorso per le vie e le piazze della Bella Bologna certamente fuori dal comune, SBALLATO – ricordate il vocabolario – abbiamo affidato al WALKMAN il compito di guidare i partecipanti in questa fiction itinerante.
Così il WALKMAN esce dal limbo del vintage e diventa moderna macchina del tempo.